lunedì 1 luglio 2013

Condizionatori Unico Twin Olimpia Splendid: climatizzatore dual split!

Condizionatori Unico Twin Olimpia Splendid
La casa italia Olimpia Splendid, leader in tutto il mondo per aver inventato condizionatori senza unità esterna, diventa "Unico Twin" climatizzatore dual plit senza unità esterna. L'Olimpia Splendid ha reso reale la possibilità di avere condizionatori senza unità esterna ma con il sistema "dual split". "Unico Twin", dell'Olimpia Splendid, è quindi un climatizzatore dual split composto da due unità: Unico Twin Master, un condizionatori che comprende il compressore ed i caratteristici fori Unico di entrata e di uscita dell'aria, ed Unico Twin Wall, un condizionatori composto da uno scambiatore di calore e un ventilatore tangenziale estremamente silenzioso, dando, così, vita ad un climatizzatore dual split adatto sopratutto per le camere da letto. Con la tecnologia Twin dell'Olimpia Splendid, è quindi possibile collegare i due condizionatori e collegarli in due ambienti diversi: climatizzatore dual split senza unità esterne e senza ulteriori opere murarie. Le unità del climatizzatore dual split sono quindi indipendenti e possono funzionare contemporaneamente o singolarmente, a seconda delle esigenze del cliente, sono a pompa di calore e rispettano quindi i dettami della UE in merito alle energie eco-sostenibili. Le tipiche griglie per l’aspirazione e l’espulsione dell’aria, che rappresentano il marchio distintivo dei condizionatori senza unità esterna Olimpia Splendid, garantiscono una totale integrazione architettonica e una notevole semplificazione dei lavori.
Unico Twin Olimpia Splendid rende migliore la qualità dell’aria, con un sistema di filtri che abbina filtro elettrostatico, in grado di prevenire le reazioni allergiche rimuovendo particelle di fumo, polvere, pollini e peli di animali e un filtro con carboni attivi, che annulla i cattivi odori e rende inattivi eventuali gas nocivi.

mercoledì 26 giugno 2013

Vendite condizionatori in calo: climatizzatori dual split -10%!

Climatizzatori dual split in calo
Il settore dei climatizzatori dual split è in calo, lo afferma una ricerca fatta sui condizionatori dalla Co.Aer./Anima. Questa ricerca evidenzia un calo di acquisti di condizionatori nell'anno 2012 e si prevede un ulteriore calo per quest'anno, data la crisi, in tutto il settore e nello specifico per i climatizzatori dual split. A tenere su le vendite nel mercato dei condizionatori non è la vendita dei climatizzatori dual split, ma dei mono split; perchè in molti appartamenti già ci sono le predisposizioni mono split e no c'è bisogno di ulteriori lavori. Dal 2011 c'è stato un calo di circa il 10% e per il 2013 le previsioni per l'acquisto di condizionatori nuovi è ancora più nera. Un impatto sfavorevole si è avuto sopratutto nella vendita di climatizzatori dual split, e multi split in generale, poichè data la crisi si tende ad acquistare un solo condizionatori, più facile da installare e perchè no comporta ulteriori spese di lavori in casa. Il dato positivo che viene registrato nel settore dei condizionatori è l'esistenza di un industria e di società di vendita e manutenzione locali molto preparate, aggiornate sui climatizzatori di tutti i tipi dai climatizzatori dual split ai mono, a multi split, a pompa di calore, on/off, inverter. Questo dato premia, quindi, le piccole e medie aziende locali del settore, mettendo in evidenza la capacità e la professionalità dei tecnici italiani che dovrebbero essere maggiormente incentivati ed appoggiati, nella professionalità, dalle istituzioni nazionali.

lunedì 24 giugno 2013

Condizionatori portatili vs condizionatori inverter!

condizionatori inverter unico olipia splendid vs condizionatori portatili delonghi
Condizionatori Portatili vs Unico
Il caldo è arrivato e tutti sono alla ricerca di condizionatori inverter  che vado bene con lo stile della casa! Molti hanno problemi nel collocare condizionatori inverter in appartamenti che si trovano in palazzi storici del centro città e sono, allora, alla ricerca di condizionatori portatili o condizionatori unico, ossia con un'unica unità interna senza nessuna unità esterna. La DeLonghi offre una vasta gamma di condizionatori portati: portatili aria-aria, portatili acqua-aria, portatili inverter. Per chi non ha molto spazio ne la possibilità di mettere condizionatori con unità esterne, i condizionatori portatili sono un'ottima soluzione, possono essere trasportati in giro per l'appartamento e creare un refrigerio in tutta la casa, possono essere posizionati davanti ad una finestra o un balcone per fare uscire il caldo all'esterno e mantenere il fresco all'interno. Oltre ai condizionatori portatili, per risolvere il problema ci sono i condizionatori inverter con una sola unità interna ma sono i classici condizionatori: vengono fatti dei fori nel muro che fanno fuoriuscire l'aria e le griglie messe davanti si mimetizzano con la facciata del palazzo. I condizionatori inverter con una sola unità interna sono stati inventati da un marchio italiano all'avanguardia: l'Olimpia Splandid, che cerca sempre di trovare soluzioni efficaci e con un design intelligente adatto ad ogni stile e ad ogni storia...
La scelta tra condizionatori portatili o condizionatori inverter unico dipende da che tipo di soluzione si vuole trovare: una soluzione temporanea e provvisoria facile da cambiare e trasportare da un posto all'altro, oppure una soluzione permanente che si conforma allo stile del palazzo senza danneggiare la struttura nè il design storico.

lunedì 17 giugno 2013

Installatori di Condizionatori a norma.

Installatori di Condizionatori
Gli installatori di condizionatori professionisti sono fondamentali per non avere problemi nell'impianto di climatizzatori. Per essere a norma gli installatori di condizionatori devono essere iscritti al registro telematico delle imprese e delle persone certificate, secondo il D.P.R. n.43/2012, art.13. Gli installatori di condizionatori devono subito capire se ci sono dei problemi strutturali e di impianto dei climatizzatori per una corretta istallazione. Le persone che richiedono l'istallazione voglio in via primaria sapere i costi a cui vanno incontro, e bhe, i prezzi degli installatori di condizionatori variano da regione a regione, infatti ogni regione ha delle tariffe diverse nonostante il lavoro consista nelle stesse cose. Oltre alla regione i prezzi degli installatori di condizionatori variano a seconda delle macchine che bisogna montare: quanti split, quanti motori, quante unità interne ed esterne, e anche un'eventuale difficoltà tecnica può far variare all'ultimo momento il prezzo. Gli interventi di muratura sono un'altra causa di variazione dei prezzi: se bisogna fare più fori, se si tratta di condizionatori monovolume che non hanno l'unità esterna, se l'unità interna è distante da quella esterna, ...
Gli installatori di condizionatori devo inoltre essere attenti durante il montaggio o la manutenzione perchè eventuali gravi danni no previsti potrebbero far ricadere le spese di ristrutturazione del danno sullo stesso installatore.

martedì 11 giugno 2013

Condizionatori Inverte: Unico Olimpia Splendid.

Unico Olimpia Splendid
Olimpia splendid è l’azienda italiana che ha brevettato la possibilità di istallare condizionatori inverter senza unità esterna. Questa azienda è riuscita a soddisfare l’esigenza di chi, in tutto il mondo, doveva istallare condizionatori inverter senza però poter mettere l’unità esterna sui muri di antichi e storici palazzi. Olimpia splendid ha inventato condizionatori inverter da poter montare in casa senza unità esterna: il motore, è nel condizionatore, che è un pò più grande rispetto alla media; il riciclo d’aria avviene attraverso due fori fatti nel muro e coperti da griglie che si posizionano stesso dall’interno, e riescono a mimetizzarsi con la struttura e il design dell’intero edificio. Unico di Olimpia Splendid prevede 5 versioni di condizionatori inverter a seconda delle esigenze strutturali e di design, è poco rumorosa e prevede bassi costi di istallazione. Olimpia Splendid ha rivoluzionato da circa 10 anni il mercato dei condizionatori inverter potendo concorrere con i più grandi marchi grazie al Monovolume Unico: un climatizzatore domestico senza rivali per efficienza, bassi consumi (inverter, pompa di calore), funzionalità e prestazioni senza dimenticare l’estetica e il design. Nella tecnologia di Olimpia Splendid la pompa di calore raggiunge altissimi livelli di efficienza riuscendo ad equilibrare nel modo giusto il freddo ed il caldo, a seconda delle stagioni. “Unico” può essere istallato in alto o in basso dove si vuole, come se fosse un semplice mobile da parete, design firmato da King e Mirando, adattandosi così ad ogni tipo di contesto. I condizioni inverter Olimpia Splendid della gamma Sky monovolume sono dotati di un esclusivo sistema che estrae l’area viziata dall’ambiente, garantendo sempre il più alto livello di comfort e pulizia dell’ambiente.  

lunedì 10 giugno 2013

Offerte condizionatori inverter: escluso il design "quadro"!

LG Quadro
Oltre alle offerte di condizionatori inverter, le persone cercano i climatizzatori con il migliore design da poter istallare negli appartamenti. Tra i climatizzatori con il migliore design ci sono i condizionatori LG che forniscono diversi modelli che non rientrano però tra le offerte di condizionatori inverter. Le offerte di condizionatori inverter riguardano quei modelli di climatizzatori che sono si inverter, e quindi hanno una tecnologia più avanzata, ma non hanno nulla a che fare con il design. La LG ha brevettato il così detto "condizionatore a quadro", per la sua forma quadrata e perché si ha la possibilità di inserire un immagine e rendere il condizionatore un vero e proprio quadro rispettando così in design desiderato. Data la loro originalità questi climatizzatori trovano difficilmente spazio tra le offerte di condizionatori inverter e il loro costo può partire da circa 1200,00 € (i climatizzatori più piccoli). Questi climatizzatori hanno rumore e vibrazioni  ridotti al minimo grazie al motore BLDC, mentre quelli più rumorosi, con vibrazioni più accentuate e con un design quasi inesistente rientrano nelle offerte di condizionatori inverter. Oltre a questo modello ci sono i climetizzatori LG "Art Cool panel" e "Art Cool mirror", dove il design è o a  quadro o ha la forma di quelli più tradizionali, ma schiacciati, ma sono a specchio, rendendo l'ambiente più luminoso. 

venerdì 7 giugno 2013

No Condizionatori "fai da te"!

Posizionamento Condizionatori
Installare i condizionatori in casa no è un'impresa semplice per chi non è del mestiere. Per evitare che i condizionatori provochino perdite d'acqua basta seguire semplici accorgimenti. I condizionatori devono essere istallati da ditte competenti e certificate in modo da avere la garanzia che questi condizionatori acquistati non causino gravi danni. I condizionatori no vanno mai montati vicino ad impianti elettrici, in quanto una possibile perdita d'acqua potrebbe provocare un corto circuito in tutta la casa e la rottura dei climatizzatori stessi. Mai posizionare i condizionatori sopra elettrodomestici di ogni genere, perchè una perdita potrebbe provocare la rottura degli elettrodomestici stessi. Nel caso in cui si trovino perdite d'acque nel muro, dove  sono stati montati i climatizzatori, queste posso essere causate da una predisposizione delle tubazioni errata, tubazioni sporche, con formazione di condensa e piene di polvere. In tal caso il tecnico competente, dovrà prima pulire gli impianti con un apposito lavaggio, poi verificare che tutto sia a norma ed infine montare i nuovi climatizzatori, provocando così un aumento di costo della mano d'opera.